Art.39 Aree a destinazione d'uso pubblico per attrezzature sociali a scala sopraccomunale

39.1. Nelle aree destinate a uso pubblico per attrezzature di interesse territoriale sono ammissibili localizzazioni di:

39.1.1 funzioni del Gf VIII., dove negli elaborati grafici appaia il simbolo I1;

39.1.2 funzioni del Gf IX., dove negli elaborati grafici appaia il simbolo H;

39.1.3 funzioni dei Gf X. e XI.a), .b), dove negli elaborati grafici appaia il simbolo V1;

39.1.4 attrezzature del Demanio militare da sottoporre alla disciplina prevista per il Demanio stesso dalle leggi vigenti in materia, dove negli elaborati grafici appaia il simbolo D.

39.2 Compatibilmente con le indicazioni funzionali individuate in tabella 14, sono ammissibili interventi ad iniziativa privata limitatamente alle destinazioni di cui ai Gf VIII, IX, X, XI.a),.b), a condizione che sia approvata pianificazione attuativa la quale organizzi congruamente l'area avente caratteristiche di omogeneità e che le opere siano eseguite previa convenzione al fine di garantire che i servizi siano di interesse pubblico e della collettività.

39.3. Sul patrimonio edilizio esistente sono ammissibili:

39.3.1 interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e, compatibilmente con le destinazioni d'uso previste nel paragrafo 39.4., di restauro e risanamento conservativo, di ristrutturazione con particolari cautele ambientali e ristrutturazione edilizia;

39.3.2 nuove costruzioni nonché ampliamento di impianti già esistenti.

39.4 Le destinazioni d’uso ed i parametri urbanistici da applicare
nelle zone individuate dal presente articolo sono indicati in tabella 14:

39.5 Sugli immobili di proprietà dell'Amministrazione militare sono consentiti da parte della stessa interventi edilizi per la permanenza delle attuali funzioni, sino a quando non saranno intervenuti accordi per la dismissione degli immobili da parte dell'Amministrazione militare e l'acquisizione da parte del Comune.

39.6 I vincoli corrispondenti negli elaborati grafici del PRG ad attrezzature collettive che, alla data del 31/12/93, occupino parzialmente l'immobile, si intendono limitati allo stato di fatto, qualora individuati cartograficamente anche con il simbolo 39.6.

39.7 Negli elaborati grafici del PRG, le attrezzature di interesse territoriale sono indicate:
- in termini di massima e, sotto tale profilo, la destinazione d'uso non è vincolante se non nei termini di obbligo all'uso pubblico del suolo;
- in termini prescrittivi.

N.B.:   Sulle presenti norme prevalgono, per le parti di interesse, le Norme Tecniche di Attuazione del Piano Territoriale di Coordinamento del Parco Regionale del Mincio (approvato con D.G.R.L. n. 7/193 del 28.06.2000 pubblicato sul B.U.R.L., 1° supplemento straordinario al n. 32, del 08.08.2000) a norma dell’ art. 3 comma 2 delle N.T.A. del piano stesso.