ISCRIZIONI CRED ESTIVO INFANZIA anno 2017
 
 
SERVIZIO "ISCRIZIONI ON-LINE"
Il servizio è accessibile ai genitori dei bambini residenti nel comune di Mantova e frequentanti le Scuole dell’Infanzia nell’anno scolastico in corso. Le domande potranno essere compilate on-line (ed, eventualmente, modificate o annullate) dalle ore 8,30 di sabato 1 aprile sino alle ore 16,30 di giovedì 13 aprile 2017. Oltre tale data il sistema bloccherà l’accesso.
N.B. Per poter essere inseriti nelle graduatorie d’accesso ai Cred Infanzia è necessario, al momento della richiesta di iscrizione, essere in regola con i pagamenti dei servizi educativi e scolastici erogati dal Comune, compresa la Ristorazione Scolastica (ditta concessionaria "Cir Food").

COME SI ACCEDE AL SERVIZIO?
Basta inserire la Carta di Identità Elettronica o la Carta Regionale dei Servizi (C.R.S.) in un lettore di smart card collegato al computer e digitare i codici personali (PIN). Chi non possiede il lettore può accedere al servizio tramite password e user rilasciate in occasione del rinnovo della Carta d’Identità Elettronica. Chi non ne fosse in possesso può ritirarle presentandosi negli uffici dei Servizi Educativi e Scolastici (Via Conciliazione, 128) con un documento di identità valido.

CONTATTI
Servizi Educativi e Scolastici (tel. 0376 – 376855/861); iscrizioni_credmaterne@comune.mantova.gov.it

 
INFORMAZIONI SUI CRED INFANZIA 2017
APERTURA CRED
Cred “Montessori” dal 3 luglio al 4 agosto (7.30-17.30); Cred “A. Frank” dal 3 luglio al 25 agosto (7.30-17.30). Il servizio Cred è articolato in settimane. Dovranno, pertanto, essere indicate le singole settimane prescelte (si possono selezionare anche periodi in Cred diversi, purché non concomitanti).
 
GRADUATORIA
Successivamente alla chiusura delle iscrizioni sarà possibile consultare la graduatoria definitiva che verrà redatta seguendo le seguenti priorità:
1) casi sociali segnalati o bambini portatori di handicap certificati residenti;
2) residenti nel Comune frequentanti le scuole dell’infanzia comunali nell’anno scolastico in corso;
3) residenti nel Comune frequentanti le scuole dell’infanzia statali/autonome di città nell’a.s in corso;
4) residenti nel Comune frequentanti scuole dell’infanzia di altri Comuni nell’a.s. in corso;
5) residenti fuori Comune frequentanti le scuole materne di città nell’anno scolastico in corso.


In caso di superamento del tetto dei posti disponibili, nel rispetto dei criteri di cui sopra, saranno accolti prioritariamente i bambini i cui genitori sono entrambi impegnati nel lavoro. In caso di parità si considereranno i seguenti ulteriori elementi:
1) l’orario scelto (avranno la priorità coloro che avranno scelto l’orario più lungo);
2) la data di nascita (avranno la priorità i piu giovani d’età);
3) in caso di ulteriore parità si procedeà a sorteggio;


  • I bambini residenti fuori Comune saranno inseriti solo in presenza di posti disponibili e una volta esaurite le richieste delle categorie di cui sopra.
  • Tutte le domande presentate successivamente alla chiusura del periodo di iscrizione saranno accolte, a partire da lunedi 16 maggio, in ordine di presentazione.
  • I bambini posti nelle liste d’attesa potranno essere accolti in caso di rinunce al servizio da parte di altri utenti in graduatoria.


  • Entro il 22 aprile, verrà definita la graduatoria di ammissione. Sarà compito delle famiglie degli iscritti prenderne visione presso gli uffici del dei Servizi Educativi e Scolastici (Via Conciliazione, 128) o sul sito dei Servizi on-line (www.comune.mantova.gov.it > servizi on line). La domanda d’iscrizione si considera vincolante (non per coloro che saranno collocati in lista d’attesa) ai fini del pagamento della retta, fatta salva la possibilità di rinuncia scritta da effettuarsi entro il 20 maggio 2017.
     
    RINUNCIA AL SERVIZIO
    Eventuali rinunce al servizio dovranno pervenire per iscritto al ai Servizi Educativi e Scolastici entro il 20 maggio 2017; in caso contrario, diventerà obbligatorio il pagamento della quota fissa in relazione alle settimane di Cred richieste all’atto dell’iscrizione. Si avvisa che, qualora gli orari scelti dell’utenza fossero applicati come criteri di priorità per definire le graduatorie, la richiesta di cambio di orario potrebbe determinare un cambio nella posizione della graduatoria.
     
    TARIFFE CRED
    Il servizio Cred prevede il pagamento di una quota fissa settimanale (dovuta anche in caso di mancata frequenza, salvo malattia del bambino, documentata da certificato medico): € 13,00 di quota fissa a settimana per i residenti con Isee compreso tra € 5.164,01 ed € 10.329,00; € 15,00 a settimana per i residenti con Isee compreso tra € 10.329,01 ed € 15.493,00; € 25,00 a settimana per i residenti con Isee oltre 15.493,00; € 42,00 a settimana per i non residenti. (Per il periodo iniziale 1-3 luglio la quota fissa sarà ridotta in proporzione ai giorni di effettiva apertura del servizio). Tutte le rette relative ai Cred verranno emesse nel corso del mese di Settembre 2017.
     
    RIDUZIONI
    La quota fissa settimanale sarà ridotta del 40% per orario part time 7,30-13,30 e del 20% per orario 7,30-16,00. Il Fisso settimanale per i residenti con 2 figli iscritti al CRED sarà ridotto del 25% al fratello più piccolo di età. Il Fisso settimanale per i residenti con almeno 3 figli minori sarà ridotto: a) un figlio iscritto riduzione del 50% b) più figli iscritti: riduzione del 50% al figlio più grande di età e riduzione del 25% agli altri fratelli.
    -Il fisso settimanale e il pasto saranno ridotti del 50%rispetto alla propria fascia ISEE qualora nel nucleo famigliare sia presente un fratello iscritto in un nido comuale.
    -Si applicano le ulteriori riduzioni tariffarie previste dalla Delibera n° 266/15.
     
    SERVIZIO REFEZIONE E TARIFFE
    I pasti verranno serviti da CIR Food, concessionaria del servizio di Ristorazione Scolastica, che utilizzerà le cucine presenti nelle scuole sedi di Cred. I pasti devono essere acquistati da CIR Food prima della frequenza del Cred (“prepagato”), con le stesse modalità e tariffe previste durante l’anno scolastico: tariffa intera a pasto € 5,20; Per i residenti: tariffa ridotta a pasto € 4,71 (Isee compreso tra € 15.493,01 e € 22.724,00); tariffa ridotta a pasto € 3,00 (Isee compreso tra € 10.329,01 e € 15.493,00); tariffa ridotta a pasto € 2,00 (Isee compreso tra € 5.164,01 e € 10.329,00); € 1,00 (Isee pari o inferiore a € 5.164,00). Sarà possibile utilizzare al Cred l’eventuale credito rimasto sul proprio codice PAN al termine dell’anno scolastico.

    N.B. Coloro che non provengono dalle Scuole dell’infanzia Comunali o Statali del Comune di Mantova devono contattare la ditta concessionaria Cir Food (tel.0376/270806) o i Servizi Educativi e Scolastici (tel. 0376-376855/861) che forniranno le informazioni necessarie al pagamento dei pasti.
     
    DIETE SPECIALI
    Per i bambini iscritti alle scuole comunali è sufficiente confermare la necessità della prosecuzione della dieta anche durante il Cred. Per i bambini provenienti da scuole statali, autonome o di altri comuni, è necessario presentare specifica domanda di attivazione della “Dieta speciale” per il Cred entro il 6 giugno, corredata da certificato medico.
     
    ASSICURAZIONE INTEGRATIVA VOLONTARIA
    Anche quest’anno è possibile stipulare una assicurazione integrativa volontaria a copertura delle spese derivanti da eventi minori, senza esiti invalidanti, come: spese odontoiatriche, rottura lenti e occhiali, rimborso spese farmaceutiche da infortunio. Per approfondimenti, contattare gli uffici dei Servizi Educativi e Scolastici.
     
     
     
     
     
    powered by Asitech - Gruppo Maggioli